A Bergamo un anno di work coffee: l'altro modo di trovare lavoro

04 Marzo 2013

Schermata_2013-08-05_a_22

NASCE WORK COFFEE: L’ALTRO MODO DI TROVARE LAVORO

Workcoffee è un luogo dove chiunque può entrare, bere un caffè, mangiare un panino, ma anche consultare bacheche di offerte di lavoro e ricevere il supporto di operatori qualificati per la ricerca del lavoro.

Un luogo dove i cittadini possono trovare - insieme ai servizi tipici di un bar di qualità (prodotti a km zero e biologici, wireless gratuito, buona musica) - persone qualificate che li aiutano nella ricerca attiva di un'occupazione.

Detto in altro modo, un'agenzia per il lavoro, non interinale, in forma di bar.

Workcoffee è uno spazio all'interno del quale si organizzano incontri ed eventi per favorire lo scambio e il confronto tra chi cerca e chi offre lavoro.

Questo è il Work Coffee, iniziativa imprenditoriale nata all'interno del gruppo Cofies e alla quale partecipano attivamente CESVIP Lombardia e WORKOPP.

La catena ha aperto il suo primo caffè proprio a Bergamo in Via Gritti dove, grazie al prezioso contributo dei soci lombardi, è finalmente operativo il primo Work Coffee.

A chi si rivolgono i Work Coffee?

La filiale di Work Coffee si rivolge a tutti. A chi è in cerca di un'occupazione, a chi vuole cambiare lavoro, a chi semplicemente vuole starsene seduto bevendo un caffè, consultando il proprio computer o il computer che Work Coffee mette a disposizione gratuitamente, senza che nessuno gli faccia fretta per liberare il tavolino.

Nel Wokcoffee paghi solo il caffè, tutto il resto è messo a disposizione gratuitamente.